PERCHE' SOSTENERE I GENITORI?

Le esigenze di oggi mettono a dura prova i genitori che si trovano spesso in difficoltà e chiedono di essere sostenuti nel loto difficile compito educativo.
Durante la crescita, i figli possono incontrare piccoli problemi quali enuresi, tics, piccole paure, problemi di autostima allo stato iniziale, piccole manie ed altri che, se affrontati in tempo, non necessitano di trattamento diretto col bambino/ragazzo, ma solo di un cambiamento delle modalità di rapporto dei genitori.

CHI RICHIEDE UN SOSTEGNO?

Richiedono un aiuto coppie o famiglie che stanno o hanno attraversato eventi che modificano vecchi equilibri o pongono compiti educativi impegnativi. Le esperienze realizzate mi fanno dire che per i genitori è un’occasione per prendersi cura di sé intraprendendo un percorso di crescita personale che potenzia le risorse già presenti e incrementa il senso di competenza genitoriale.

COME POSSO AIUTARTI:

Il mio lavoro di sostegno ai genitori si realizza principalmente in due modi:

 Attraverso COLLOQUI INDIVIDUALI (con la mamma o il papà) O CON LA COPPIA di consulenza: l'obiettivo è di mettere a fuoco l'esigenza di crescita del ragazzo e trovare insieme strategie educative efficaci per vivere serenamente 

Attraverso INCONTRI A TEMA PER GRUPPI DI GENITORI CHE HANNO FIGLI CON LA MEDESIMA ETA' ED ESIGENZA DI CRESCITA: l'obiettivo sarà quello di riflettere insieme e condividere esperienze "vincenti"...e sostenersi reciprocamente! 

Segui anche sulla pagina facebook

le iniziative, gli articoli e le novità

più nutrienti per vivere serenaMente come genitore!

A TU PER TU CON LE EMOZIONI DI TUO FIGLIO

 

Sei in difficoltà nella gestione di qualche aspetto della crescita di tuo figlio?

 

 

 

 

 

 

Ecco uno spazio di ascolto, accoglienza e sostegno rivolto a te che desideri prenderti cura del tuo benessere così da poter vivere più "serenaMente" la relazione con tuo figlio!

Puoi contattarmi per concordare un appuntamento.

Il servizio prevede 2 incontri di consulenza in cui sarà possibile "prenderci uno spazio" per esplorare il problema-bisogno tuo e del tuo bambino e individuare strategie per fronteggiare il momento di crescita che state attraversando.

Vuoi richiedere un appuntamento?